Tossina Botulinica elimina le rughe del viso

Chiamaci per una consulenza 0666154318
SOS RUGHE - FILLER

Tossina Botulinica elimina le rughe del viso

Il Botox viso è un trattamento ambulatoriale

Finalmente, l’autorizzazione Ministeriale dell’Aprile 2004 ha sancito la liberalizzazione d’uso della TOSSINA BOTULINICA a scopi estetici, riconoscendola come primo ed unico trattamento nella correzione delle rughe glabellari.

Il botulino è un farmaco che interrompe la trasmissione dell’impulso nervoso a livello delle sinapsi acetilcolinergiche. In parole semplici, determina una sorta di “paralisi temporanea” dei gruppi muscolari in cui viene immessa.

Botox: trattamento rughe glabellari e rughe di espressione del viso

Terapeuticamente, ciò giova a tutte quelle rughe che come genesi riconoscono la “mimica”, e sulle cosiddette rughe di “espressione”, in cui un blocco del “movimento”impedirebbe il loro formarsi ed evolversi. Ma anche sulle rughe già formate, la tossina botulinica induce una sorta di distensione, e quindi la scomparsa totale. Ecco perché il grande successo di tale metodologia in tutto il mondo, pervenuta in Italia solo ora (per razionali accertamenti di sicurezza), ma già molto diffusa e ricca di consensi. Una strategia peraltro completamente scevra da rischi, sempre che sia eseguita da Medici esperti.

Tossina Botulinica: trattamenti rughe e inestetismi

La Tossina Botulinica viene iniettata con multiple iniezioni nel ventre muscolare dei piccoli gruppi muscolari. L’effetto è tardivo: dopo tre o quattro giorni le zone trattate si “distendono” inducendo la scomparsa delle rughe orizzontali della fronte, delle glabellari (quelle alla radice del naso), delle perioculari (le cosiddette zampe di gallina), e determinando un giovanile sollevamento dell’arcata sopracciliare (effetto lifting). Purtroppo la sua azione ha una durata di tre/sei mesi, ma il rapporto costo-beneficio è talmente elevato da conferire a tale strategia una posizione privilegiata nella Medicina antiaging.

Video Documentari