Medicina Estetica Maschile

Chiamaci per una consulenza 0666154318
Dal ringiovanimento cutaneo alle adiposità localizzate

Medicina estetica maschile

Motivazioni, statistiche e risultati personali in 3 anni
L. Moro - XXIV Congresso Nazionale della Societa’ Italiana di Medicina Estetica Roma 29/11/02.

Lo studio ha analizzato in modo mirato, un campione di 460 uomini che si sono sottoposti a terapie Medico Estetiche negli ultimi 3 anni con lo scopo di valutarne provenienza, aspettative, campi di azione più frequenti nonché risposta clinica alle differenti terapie ambulatoriali.

Lo Studio

Attraverso formulari specifici, è idealmente emerso un profilo psicologico/ cognitivo/comportamentale, non esente da curiosi “denominatori comuni”, tra i pazienti di sesso maschile che si sono affacciati al nostro Studio di Medicina Estetica: professione, hobbies, stato civile, età, motivazioni più o meno ricorrenti.

L’aspetto clinico del nostro lavoro si è invece proteso verso la valutazione effettiva dei risultati ottenuti con le diverse terapie mirate agli inestetismi più comuni: dimagrimento corporeo, riduzione delle adiposità localizzate maschili, ringiovanimento cutaneo e fillers.

I dati statistici e le varie immagini fotografiche di “prima e dopo” documenteranno la nostra esperienza personale, nel riconoscimento della diffusa e gratificante realtà maschile nel mondo della Medicina Estetica, finalmente scevra da meccanismi socio-culturali che ne pregiudichino l’afferenza.

Roma, 29/11/ 2002
Dott.ssa Leda Moro

Il dimagrimento corporeo

  • diete oloproteiche per il dimagrimento distrettuale;
  • diete iperproteiche per la preparazione atletica;
  • valutazione impedenziometrica dei parametri.

Le adiposità localizzate maschili

Parliamo di addome e cinto di adamo (maniglie dell’amore)

  • Carbossiterapia
  • HIFU Ultrasuoni Focalizzati
  • Criolipolisi
  • Lipolaser